5 motivi per acquistare un certificato SSL

letsencrypt

Il web sta diventando sempre più sicuro, grazie all’utilizzo di tecnologie come HTTPS, criptazione e certificati SSL. Questi strumenti, però, sono spesso sconosciuti ai più. Ecco perché abbiamo deciso di scrivere questo post, per offrire una panoramica sui principali servizi e sui benefici offerti dai certificati SSL.

Ccome scegliere il migliore per te

Il certificato SSL, o meglio il TLS (acronimo di Transport Layer Security), è il protocollo più usato per garantire la sicurezza delle comunicazioni tra due computer sulla rete. È fondamentale per proteggere gli utenti dai rischi di furto di identità, phishing e attacchi informatici in genere. Ma come scegliere il certificato SSL più adatto alle proprie esigenze? Ecco i 5 motivi principali per cui dovresti acquistarlo subito.

Che cos’è SSL?

SSL, acronimo di Secure Socket Layer, è un protocollo di sicurezza che permette alle applicazioni di comunicare in modo sicuro tramite un canale criptato. Garantisce la riservatezza dei dati scambiati tra client e server e la loro integrità. In pratica, con SSL è possibile navigare in tutta sicurezza sui siti che utilizzano il protocollo, senza temere di subire attacchi informatici o di vedere i propri dati violati.

Perché è gratis

Ecco un altro motivo per cui è bene scegliere un certificato SSL: perché è gratuito. Certificati SSL gratuiti sono sempre più diffusi, soprattutto perché Google penalizza i siti che non utilizzano un protocollo sicuro per le connessioni. Quindi, se ancora non avete un certificato SSL, aggiornate subito il vostro sito!

Perché scegliere un certificato SSL?

Il tuo sito richiede un certificato SSL? Ecco 5 motivi per cui dovresti acquistare un certificato SSL da una società affidabile come la nostra. 1. Per proteggere i dati dei visitatori. 2. Per proteggere i tuoi server da attacchi hacker. 3. Per proteggere i tuoi clienti da phishing e frodi. 4. Per aumentare le conversioni sul tuo sito. 5. Per mostrare ai tuoi visitatori che ti preoccupi della loro sicurezza online.

I livelli di sicurezza in un certificato SSL

Certificati SSL aiutano a proteggere la transazione tra il browser e il sito web. I certificati SSL offrono una protezione a livello di browser, a livello di dominio e a livello di server. I certificati SSL possono essere rilasciati per singoli domini, per host, per rete o per intera organizzazione. Inoltre, è possibile effettuare il certificato SSL sulla base di criteri come Web server, certificati client, browser, protezione email e protezione dati.

Acquistare un certificato SSL rappresenta il modo più semplice per proteggere la tua azienda dal cybercrime, rendendo i dati trasferiti tra te e i tuoi clienti estremamente sicuri. La nostra gamma di certificati SSL è ampia ed offre soluzioni per ogni esigenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.